Modalità d’esame

L’esame è composto da due parti: scritto + orale.

Non sarà possibile portare con sè alcun tipo di appunti o testo durante l’esame. Al momento dello scritto saranno fornite le formule utili per il suo svolgimento che non è richiesto conoscere a memoria (es. Trasformate di Laplace, …).

Ogni tipo di supporto tecnologico è totalmente BANDITO dall’esame scritto e il suo rinvenimento in sede di prova scritta comporta l’annullamento immediato della prova. 

Unico strumento consentito: calcolatrice semplice non programmabile (senza alcuna possibilità di connessione, niente calcolatrici sul cellulare e simili!)

 

REGOLE PER L’ESAME:

– per sostenere lo scritto occorre iscriversi (eventualmente telefonando) presso la portineria dell’ex Dipartimento di Matematica (orario 9-13). In caso di impossibilità a sostenere l’esame per cui si è iscritti, siete pregati, a meno di eventi eccezionali, di darne comunicazione presso la stessa portineria o al mio indirizzo e-mail.

Termine ultimo per iscriversi alla prova scritta: h 11 del giorno precedente la prova

– allo scritto occorre presentarsi muniti di documento di riconoscimento e dell’occorrente per sostenere l’esame (carta e penna)

– l’esame scritto durerà 3 ore e prevede la risoluzione di 4-5 esercizi, possibilmente articolati in più punti

– per superare lo scritto serve ottenere almeno un punteggio di 18/30

– una volta superato lo scritto, l’orale va sostenuto nei successivi tre appelli (compreso quello relativo allo scritto), pena il rifacimento dello scritto nel caso in cui ciò non accada

– se non si supera l’orale, bisogna sostenere nuovamente anche lo scritto.